LTS RACING TEAM...OTTO ANNI DI ORGOGLIO FATTO IN CASA

....128 GARE, 37 VITTORIE ASSOLUTE, 47 PODI ASSOLUTI, 102 VITTORIE DI CATEGORIA IN UN MARE DI SPETTACOLO..... LTS RACING TEAM "COLTIVIAMO PROGETTI PER MIETERE SUCCESSI"!!!

AGM Srl IN COLLABORAZIONE CON LTS RACING TEAM NOLEGGIA PER SINGOLE GARE E/O PROGRAMMI


PER ULTERIORI INFO E COSTI

TINABURRI ALESSANDRO 339.2098652 OPPURE CONTATTACI SU ltsracingteam@virgilio.it

venerdì 29 aprile 2016

LIBER...ANTEPRIMA SARNANO.


"E' la prima volta che corro su questo tracciato, per me è un po' strano, dopo aver affrontato tante salite in Italia ed in Europa ritrovarmi ad affrontare un percorso tutto nuovo mi da un po' la sensazione di esordio. Il tracciato è impegnativo, molto guidato soprattutto nella prima parte, vedremo di far bene ricognizioni e prove per cercare di ottenere il massimo domenica in questa prima prova del Campionato Italianok che vede ai nastri di partenza tutti i big della specialità". Gara tutta nuova  per il driver veronese che calcherà l'asfalto della salita marchigiana con la GLORIA C8P EVO sventolando i colori LTS RACING TEAM. Una prova impegnativa che aggiunge un'altra tappa prima dell'inizio del trofeo Veneto-Sloveno di velocità montagna e del Campionato Sloveno nei quali FEDERICO cercherà la vittoria finale. Sicuramente lo aspettiamo anche a Sarnano fra i protagonisti, fra quelli che saranno attesi lungo il percorso avendo tutte le carte in regola per essere la sorpresa di una classifica che svelerà le prima carte del Campionato Italiano velocità Montagna.

martedì 26 aprile 2016

UNA DOMENICA COLOR LTS!!


Tante le vetture LTS RACING TEAM impegnate nel fine settimana e tanti i colori della scuderia piacentina che sono saliti in alto nelle posizioni che contano. Iniziamo con l'ennesima prestazione esaltante di FEDERICO LIBER impegnato nella salita vicentina del Costo. Il pilota veronese a bordo della splendida GLORIA C8P EVO è stato protagonista nei due giorni di gara, dopo aver dominato le prove del sabato anche nell'unica salita di gara svoltasi domenica la prestazione è stata sempre da top driver. Secondo posto assoluto preceduto solamente dalla ben più potente Osella FA30 giudata dal trentino Adolfo Bottura. Una prestazione che fa sorridere FEDERICO consapevole che il lavoro svolto nella pausa invernale su pneumatici e motore può garantirgli una stagione condita da tanti applausi. " Sapevo che se le condizioni meteo fossero state da gara asciutta sarebbe stato difficile colmare la differenza di cavalli fra la mia Gloria e l'Osella FA30 ma sono comunque felice del risultato, abbiamo provato cose nuove e la macchina è stata sempre al top in entrambi i giorni di gara. Devo ringraziale l'amico Andrea della OFFICINA MONTAGNA che mi ha seguito anche oggi e che nell'inverno ha fatto un ottimo lavoro sul motore, il resto lo ha fatto la voglia di cominciare la stagione 2016 e i pneumatici PIRELLI che in gare più tortuose saranno ancora più decisivi. Ho raccolto ottime sensazioni per la gara di Sarnano e per l'inizio dei trofei internazionali nei quali si debutterà a Vergegnis". Seguiremo con entusiasmo il pilota ACI PAVIA che porterà i colori LTS RACING TEAM al via nella prima gara del CIVM  che partirà domenica in terra marchigiana. Dominio invece per il resto della scuderia nello slalom del Penice organizzato da ACI PAVIA  e dalla scuderia PILOTI OLTREPO'. Erano quattro le vetture al via che hanno finito per aggiudicarsi i primi quattro posti della classifica assoluta. TINABURRI ALESSANDRO con la GLORIA C8F EVO ha preceduto CORNELLI PAOLO sulla C8F CUP autore di una splendida prestazione, segno che il pilota piacentino ha le carte buone per continuare a migliorarsi nelle gare in salita aspettando il momento buono per esordire in montagna. Esordio già fatto da BRAGHE' FABIO che, giunto terzo assoluto, ha iniziato la stagione 2016 per riprendere il feeling ideale in vista delle gare senza birilli che affronterà nel corso dell'anno, ottima anche la sua prestazione con la GLORIA C8F LIGHT. Ai piedi del podio, protagonista della battaglia nella classe E2M 1000, MAMO VUOLO con la GLORIA B5 che continua i progressi fatti segnare dall'inizio della stagione. "Siamo contenti per il risultato, racconta TINABURRI ALESSANDRO, soprattutto per il miglioramento che hanno fatto le vetture con motore 1000 su cui abbiamo lavorato durante l'inverno, dimostrando di essere sempre più competitive. Dispiace per il ritiro dell'amico e avversario Roberto Loda che ci ha privato di una battaglia agonistica lungo le strade pavesi. Per quanto mi riguarda devo ancora provare alcune soluzioni per avere la vettura al 100% abbiamo fatto alcune modifiche e lavoreremo per preparare al meglio le gare di salita che nel 2016 voglio seguire con più attenzione. Oggi voglio ringraziare l'amico Loris della MYPOWERSHIFT,  anche oggi, nonostante un tracciato difficile e pieno di insidie, i cambi al volante non hanno avuto il minimo problema dando il massimo delle garanzie, abbiamo anche utilizzato il nuovo sistema di rilevamento delle temperature pneumatici e anchq questo ha lavorato perfettamente". Premiata anche la scuderia che conquista la prima vittoria con i colori ufficiali LTS onorata di ricevere una stupenda targa con la serigrafia del percorso dal Presidente della SCUDERIA PILOTI OLTREPO' Giuseppe Fiori insieme al Presidente ACI PAVIA Marino Scabini.
FEDERICO CON GLI AMICI ANDREA MONTAGNA E MATTEO CASTELLETTI IMPEGNATI ALLA SALITA DEL COSTO

TINABURRI ALESSANDRO VINCITORE ALLO SLALOM DEL PENICE 

PAOLO CORNELLI CONQUISTA IL SECONDO GRADINO DEL PODIO 

UN OTTIMO FABIO BRAGHE' AL TERZO POSTO ASSOLUTO 

MAMO VUOLO CHIUDE QUARTO LA DOMENICA DI FESTA LTS RACING TEAM 


IL PODIO DELLA CLASSE E2M 1000 TUTTO TARGATO LTS RACING TEAM

venerdì 22 aprile 2016

COSTO PENICE E ACI PAVIA... LTS AIRLINES IN PARTENZA!!!!


Si apre la stagione 2016 delle corse su strada per l'LTS RACING TEAM, pronti e carichi dopo la pausa invernale ed il prologo in pista a Varano. Quasi tutte impegnate le vetture con i colori della scuderia piacentino-pavese che punteranno il muso salendo lungo i tornanti veneti e piacentini con un doppio impegno. FEDERICO LIBER esordirà col suo primo impegno ufficiale nella Salita del Costo in terra Vicentina avendo tutte le carte in regola per poter puntare ai primi posti assoluti. "E' un'ottima gara per provare tutte le soluzioni prima dell'inizio delle salite con validità internazionale, racconta LIBER, un ottimo banco di prova. La collaborazione con PIRELLI per lo sviluppo dei pneumatici ha dato ottimi segnali, stiamo raccogliendo ancora dati ma la vettura è quasi al top. Sono risultati importanti per me ed il team LTS  ma anche per tutti i piloti che sceglieranno questi pneumatici, domani parto con la convinzione di un buon risultato anche grazie alle nuove coperture." 
Il resto del team sarà impegnato nello SLALOM DEL PENICE che dopo il cambio di data andrà in scena domenica. Quattro le vetture presenti, al via FABIO BRAGHE', con la GLORIA C8 LIGH 1000 che tanto scalpore ha suscitato a Varano mettendosi dietro le vetture 1600, il pilota piacentino sarà al Penice anche per riprendere il ritmo in vista delle prove di cronoscalata. PAOLO CORNELLI con la GLORIA C8 CUP 1000 che dopo l'ottimo esordio di Varano riprende confidenza con la strada in salita dove spesso ha sfoderato ottime prestazioni. MAMO VUOLO con la sua fluorescente GLORIA B5 1000 continuerà a cercare il miglioramento costante che già si è visto nei primi appuntamenti 2016 e TINABURRI ALESSANDRO che sarà impegnato nel suo primo impegno stagionale con la sua GLORIA C8F EVO 1400, dopo il secondo posto assoluto della passata stagione il pilota locale è deciso a provare a prendersi il gradino più alto del podio. Tutte le vetture saranno dotate di pneumatici PIRELLI che accompagneranno il team per tutta la stagione. 
Nel frattempo ci sarà un prologo importante nella serata di venerdi, nella splendida cornice delle Terme di Salice, grazie alla piacevole iniziativa dell'ACI PAVIA e del suo Presidente MARINO SCABINI, il Team sarà presente in occasione della premiazione dei piloti con licenza pavese che si sono distinti nella stagione appena passata, dove fra strette di mano e riconoscimenti ci sarà tempo di parlare e brindare a questo nuovo e ottimo corso sportivo dell'ACI Provinciale che con impegno e dedizione ha rilanciato con forza lo sport automobilistico in provincia di Pavia.

lunedì 4 aprile 2016

SI BRINDA ANCHE SENZA CLASSIFICA!!!


Prima prova stagionale per le GLORIA LTS RACING TEAM e i suoi piloti impegnati nella domenica appena passata, tante le vetture che hanno mosso i primi passi della stagione 2016 e tantissimi gli spunti positivi che portiamo a casa in attesa che gli appuntamenti su asfalti in pendenza prendano il via. I primi complimenti vanno a FEDERICO LIBER impegnato in terra umbra nel 4° Master Drivers di Scheggia, dove è risultato uno dei migliori come sempre. Ottimi i tempi nelle salite test che lo posizionavano sempre fra i primi in classifica e che vedevano impegnati i migliori piloti italiani fra cui il pluricampione Simone Faggioli,  FEDERICO, con la GLORIA C8P EVO, ha continuato a testare i lavori sviluppati durante l'inverno con ottimi risultati che sono di buono auspicio per la stagione alle porte. La domenica era iniziata alla grande anche per gli altri piloti LTS impegnati nella prima prova del Varano Challenge Trophy ed era proseguita meglio. MIRKO VENTURATO con la rinnovata GLORIA C8F LIGHT 1000 prendeva subito la testa della corsa in una batteria che vedeva ben 9 partenti tutti con motori ben più potenti, dimostrando che una guida pulita e precisa paga spesso più di tanti cavalli. Il veronese riceveva i complimenti e gli applausi del numeroso pubblico presente sugli spalti. A seguirlo PAOLO FULGONI che con la GLORIA C8 PROTO scalava la classifica fino a presentarsi in finale con il quarto tempo, deciso di attaccare il podio, PAOLO CORNELLI  che sulla C8 CUP si migliorava col passare delle manche e partiva in settima posizione vicino ai piloti che lo precedevano ed all'ottavo posto MAMO VUOLO impegnato a settare la B5 alla prima uscita ufficiale. A quel punto i dati riscontrati erano ottimi, e tali sono rimasti, consegnandoci dei risultati importanti visto che le vetture erano in configurazione salita e non per i challenge ma la voglia di fare l'ennesimo risultato da fuochi d'artificio era sempre presente. Purtroppo la polvere si bagnava nella prova valida per la finale, in una finale che veniva corsa in modo alquanto anomalo. Già al via ilpilota nr 9 Papagna accusava problemi facendo da tappo al nostro CORNELLI costringendolo a seguirlo a bassa velocità per diverse decine di metri, di fatto precudendogli così ogni possibilità di effettuare un tempo ottimale, ma durante il primo giro una leggera pizzicata faceva andare in testacoda VENTURATO che si fermava proprio al centro di una delle chicane di rallentamento. Il pilota veronese scendeva subito abbandonando la vettura in traiettoria e in zona pericolosa (vedi foto) ma stranamente la direzione gara decideva per il proseguo della gara costringendo i piloti alla "lotteria del chi rischia di più" fra lo sfiorare la vettura ferma e le barriere finendo per scompaginare carte, classifica e una batteria che nel corso del pomeriggio aveva regalato spettacolo. Della serie"ma che senso ha"?. Pazienza, rientriamo con dei dati importanti che ci dicono che come sempre le vetture sono al top, la fortuna non sempre sta dalla tua parte e la stagione 2016 comunque sarà di quelle positive. Ci prendiamo una libera considerazione sulla gara: è stato un evento organizzato magnificamente in una location fantastica, tanto pubblico e tanto spettacolo che sicuramente merita di essere ripetuto magari con la partecipazione di più vetture per renderlo migliore.....non ci è piaciuta la gestione da parte della direzione gara della finale. Non ne facciamo una questione di vittoria o sconfitta in classifica ma lasciare una vettura in traiettoria per tutta la durata della gara finale, all'ingresso di una chicane a traiettoria chiusa e larga 10 metri con la metà occupata da una vettura ferma ci sembra quanto meno insensato. Tutto è avvenuto al primo giro e come per altre batterie si poteva fermare la corsa, rimuovere la vettura (sarebbero bastati 5 minuti) e far ripartire la gara. Primo per una questione di sicurezza, sia dei piloti sia dei mezzi meccanici e addetti al percorso, secondo per consentire un regolare sviluppo della corsa che invece è risultata condizionata da chi alzava il piede e chi si prendeva il rischio di sfiorare una formula piantata a centro chicane per 4 giri. Il resto lo ha rimesso il pubblico a cui è stata negata una finale di una batteria che nella giornata era risultata emozionante. Quanto sopra non lo diciamo per credere di sapere tutto ma perchè l'identica scena l'abbiamo vissuta con un nostro equipaggio solamente la settimana passata col risultato di una  CLIO GRUPPO A distrutta tamponata dopo una banale uscita di strada ma con la macchina rimasta in traiettoria.....la buona sorte ha voluto che anche li l'equipaggio fosse già sceso.....meditate, grazie. 
FEDERICO LIBER

LA GLORIA DI VENTURATO FERMA IN TRAIETTORIA RIPRESA DALLA GLORIA DI MAMO, NOTARE IN ALTO A DESTRA L'ADDETTO AL PERCORSO SENZA NESSUNA BANDIERA O PETTORINA FLOURESCENTE CORRERE VERSO IL CENTRO PISTA 

 PAOLO FULGONI

PAOLO CORNELLI

MAMO VUOLO

venerdì 1 aprile 2016

L'HANGAR LTS APRE I BATTENTI PER IL 2016!!!



Si apre ufficialmente la stagione 2016 dell'LTS RACING TEAM con le vetture formula... dopo un letargo di qualche mese dove abbiamo lavorato per continuare a tenere alta la forma fisica delle vetture domenica l'aviorimessa piacentina si rimette in moto. Tanti i piloti impegnati, che per iniziare di corsa la stagione, chi per riprendere la forma in vista degli impegni nei campionati che inizieranno a breve. FEDERICO LIBER e la sua GLORIA C8P EVO sono già per strada diretti verso l'Umbria dove domenica sarà impegnato in un test che sa molto di gara. L'evento è il 4° Master Drivers dove tanti campioni della salita si ritroveranno per questo "test" collettivo. Il pilota veronese, punta di diamante della scuderia LTS in salita, cercherà di affinare il lavoro svolto in questo inverno in vista di un ruolo da sicuro protagonista nella stagione 2016. Italiano di Categoria e Trofeo Nord fra gli obbiettivi 2016 ma soprattutto riconfermarsi vincitore del Slovenia-Triveneto Trophy cercando anche la vittoria nel campionato nazionale Sloveno, le premesse sono dolci. Al 1° Varano Challenge Trophy ci saranno invece ben 4 piloti e vetture LTS RACING TEAM, FULGONI PAOLO con la GLORIA C8P 1400 e VENTURATO MIRKO con la C8F LIGHT 1000 riprenderanno il ritmo in vista dell'esordio in salita, anche per loro quest'anno le gare saranno valide per raccogliere punti oltre che per l'italiano di categoria e per il trofeo nord velocità montagna anche per il Slovenia-Triveneto Trophy e per la Coppa Europa Velocità Montagna. Ad accompagnarli due specialisti dei challenge, CORNELLI PAOLO sulla C8 CUP 1000 e MAMO VUOLO con la rinnovata GLORIA B5 1000, anche loro stufi di attendere il passaggio di questa pausa invernale sono pronti a dare il massimo. Una partenza in massa in questa prima domenica di aprile in attesa che si unisca al gruppo anche la GLORIA di TINABURRI ALESSANDRO che è in fase di ultimazione poi la LTS AIRLINES sarà pronta per questo 2016 carico di aspettative.